Mistura - Feria Gastronómica Internacional de Lima

La Fiera Gastronómica Internazionale di Lima,  meglio conosciuta come "Mistura" fu creata dall'anno 2008, inizialmente con il nome “Perú mucho gusto” questa festa di arte culinario, apre le sue porte non solo alla cucina, ma anche a la cultura, tradizione e diversità.

Ogni anno comensali nazionali e internazionali asistono per assagiare diversi piatti peruviani preparati con prodotti tipici e con il sapori originale delli antenati del posto.

Per tanto Mistura è una miscela ancestrale e di vanguardia che continua a sperimentare la cucina peruviana, i piatti arrivanno da tutto il territorio peruviano (Costa, Ande e Amazonia) dove si puo assagiare i piatti di bandiera come il ceviche, il porcellino d'india, peperone picante ripieno, anticuchos (spiedini di cuore di vitello), e picarones, mazamorra morada, suspiros, etc.

I premi  per la importanza gastronomica fanno de la cucina peruviana e posizionano il Perú come uno dei paesi per realizare turismo gastronomico.

La mescola di razze in Perú come lo abbiamo detto nella introduzione contribuisce a fusionare diversi ingredienti per scoprire nuovi piatti veramente deliziose.




Commenti