Cucinando come in Perú


Benvenuti cari amici, questo blog è stato realizzato per tutti gli appassionati del Perú è  sopratutto della cucina Peruviana:

"La cucina peruviana è una delle più variegate del mondo ed il Perú è il paese con il maggior numero di piatti tipici: 491, con piatti di livello equivalente a quello delle gastronomie francese, italiana, cinese e indiana.


Nella cucina peruviana si trovano almeno 5.000 anni di storia  preinca, incaica, coloniale e repubblicana. Si considerano quasi tre secoli di contributi culinari spagnoli, (influenzati inizialmente da presenza musulmana nella Penisola Iberica), i costumi gastronomici importati dagli schiavi della costa atlantica africana e la forte influenza degli usi e costumi culinari degli chef Francesci che fuggirono dalla Rivoluzione francese del loro paese per mettere radici nella capitale del Vicereame del Perú, Lima.

Importante è stata anche l'influenza dei cinesi-cantonesi, giapponesi, italiani dal XIX secolo e altri europei. Questa miscela di tradizioni e culture culinarie fa sì che la cucina peruviana abbia l'esclusiva particolarità della coesistenza di cibi e sapori appartenenti a quattro continenti, e questo dalla seconda metà del XIX secolo."
Fonte: wikipedia


Spero che questo blog sia di vosto gradimento, scusate se il mio italiano non è perfetto e se ci sono tanti ORRORI ortografici.... cmq accetto suggerimenti e correzioni ;)






Commenti

Posta un commento